loader_image

«Un Natale con i fiocchi! Successo per i nuovi cesti natalizi»

novembre 27, 2017

Secondo un’indagine sulle intenzioni di spesa degli italiani per le prossime festività natalizie, condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Ricerche, in cima alle preferenze di acquisto figurano i prodotti alimentari. Tre italiani su quattro, infatti, faranno regali “gastronomici”, seguiti da giochi per bambini (61%). Libri, smartphone e prodotti per la cura della persona sono in aumento rispetto al 2012, mentre articoli di abbigliamento, calzature e vino, ma anche viaggi ed elettrodomestici saranno meno presenti sotto l’albero. Insomma, a Natale, la festa dei doni per eccellenza, la rassicurante e preziosa normalità di frutta e verdura dovrebbe essere un bel modo di riaffermare il valore delle cose semplici, un pensiero che si rinnova a ogni stagione, un augurio di salute e benessere.

Lo aveva già detto Carlo Petrini nel 2009 ed è un ottimo spunto su cui produttori e comunicatori potrebbero lavorare insieme: regalare cibo è una cosa bellissima!

Estartto da un articolo di: Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it